‘Acque cristalline, baie pittoresche, itinerari sorprendenti e il Caicco perfetto…’
DEFINIZIONE DI CAICCO
Il caicco è più piccolo della barca a chiglia e ha due alberi con un leggero sartiame e vele quadrate. Oggi i caicchi vengono costruiti nei cantieri tradizionali della Turchia sotto la gestione di un piccolo numero di esperti. Grazie alla loro durata e qualità estetica, il caicco è diventato un tipo di imbarcazione noto a livello internazionale.
COME SONO COSTRUITI I CAICCHI ?
I tronchi e le partizioni interne sono completamente artigianali e di solito sono costruiti in legno. Pino, castagno e mogano sono i legnami di migliore qualità. Per soddisfare le crescenti esigenze contemporanee, il caicco è stato ridisegnato. È costruito in diverse dimensioni, offrendo più capacità di passeggeri e grande volume. Le cabine sono più confortevoli con doccia e WC. La zona soggiorno su uno yacht (chiamato salone) è generalmente arioso e luminoso. All’aperto si godono le ampie aree per poter trascorrere del tempo al sole.
STORIA DEL CAICCO
Il primo caicco venne utilizzato per il trasporto, quindi, aveva una forma più ingombrante. Prima del 1990, il caicco venne costruito con tecnica di muratura, successivamente sono state utilizzate lamine. Nel corso degli anni, con l’inizio del turismo, la forma del caicco è cambiato rapidamente. La sua forma attuale è conosciuta come “Caicco di Bodrum”.
Quando pensi alla ‘Crociera Blu’, la prima cosa che ti viene in mente è il Caicco.
Oggi i caicchi sono imbarcazioni molto apprezzati che non possono mancare nel settore yachting. Soprattutto nella zona del Mar Egeo, sono molto popolari. Clicca la nostra flotta https://opusyachting.it/flotta-di-caicchi/ dove potete trovare i vari tipi di caicchi.