Generale

In genere, le cabine sono molto più piccole delle vostre stanze a casa.

Le dimensioni delle cabine possono variare da 5 fino a 15-20 mq. Non avrete molto spazio dove riporre i vostri bagagli. Questo è il motivo per cui vi consigliamo di fare valigie leggere e magari scegliere bagagli morbidi. Dopo la sistemazione in cabina, i bagagli morbidi sono facili da riporre.

In generale durante il giorno tutti indossano abiti casual.  La scelta degli uomini sono pantaloncini da bagno o speedo abbinati a t-shirt mentre bikini o costume da bagno abbinati ad abiti estivi leggeri o gonne sarong sono quelle delle signore. La sera per la cena a bordo o a terra, si possono scegliere abiti più eleganti.

Ci sono due motivi importanti. Il motivo più importante è l'igiene e l'altro motivo è evitare danni allo yacht. Non appena si arriva a bordo, l'equipaggio e gli ospiti devono togliersi le scarpe/ciabatte e lasciarle nel cesto o nella scarpiera. Puoi andare in giro a piedi nudi o puoi usare scarpe con suola morbida per uso interno. Le scarpe/ciabatte con suola dura possono lasciare graffi mentre i tacchi a spillo possono danneggiare il ponte.

Non diciamo mai direttamente NO! Solo con il permesso del capitano si può rispondere a questa domanda.

A causa dell'igiene e delle allergie, gli animali domestici non sono generalmente ammessi a bordo. A volte si possono fare delle eccezioni se il tuo animale domestico è ben addestrato e può rimanere all’aperto da solo.

Ogni periodo ha qualcosa di speciale da offrire.

Aprile, maggio e ottobre sono mesi noti come bassa stagione. Il giorno è soleggiato e perfetto per esplorare la natura e fare alcune visite turistiche particolarmente raccomandabili per i nostri passeggeri più maturi. I prezzi del noleggio in bassa stagione sono anche più economici.

Giugno, luglio, agosto e settembre sono considerati alta stagione: è preferibile per chi ama i panorami scintillanti e il caldo. Sono i mesi ideali per dormire all’aperto sotto le stelle.

Non appena arrivi a bordo sarai informato dal nostro equipaggio sulle caratteristiche della barca e sull'itinerario.

In accordo con il capitano, potrete decidere se desiderate una vacanza attiva o rilassante.

Una vacanza rilassante a bordo includerà molte più attività in mare nella zona di stazionamento, mentre una vacanza attiva darà la possibilità di fare escursioni ed esplorare le zone vicine. Siccome i tour privati (noleggio caicco ad uso esclusivo) vengono organizzati secondo le vostre esigenze, ogni giorno sarà una giornata di felicità e serenità.

Assolutamente sì! Se condividi il tuo programma di dieta con noi un paio di settimane prima dell'imbarco, ci assicureremo che tutte le tue preferenze in base alla tua dieta siano state organizzate e condivise con il nostro chef di bordo. Questa domanda vale anche per le persone che hanno alcune allergie. Più informazioni possiamo raccogliere da voi, migliori servizi possiamo fornirvi.

Sì, si può fumare su uno yacht.

Le aree esterne saranno adatte per fumare e i posacenere saranno forniti dal vostro equipaggio. È vietato gettare qualsiasi oggetto in mare, soprattutto i mozziconi di sigaretta.

Vi ricordiamo che ci sono rilevatori di fumo nelle cabine e nelle aree interne. Non è consentito pertanto, fumare all'interno dello yacht.

Questo è difficile da dirsi in anticipo. Ogni persona è diversa, alcune persone hanno il mal di mare e altre no. Alcuni dei nostri ospiti provano per precauzione un tour giornaliero in caicco per verificare se soffrono di mal di mare. È possibile acquistare in farmacia le pillole o i braccialetti contro il mal di mare.

Oggi quasi tutti i caicchi forniscono corrente elettrica a 220 volt. Le prese possono essere disponibili nella vostra cabina o nelle aree comuni della barca (avviso importante: è necessaria una spina europea per le prese).

Alcuni yacht sono dotati di apparecchiature che consentono la ricarica in ogni momento, mentre su alcuni yacht è possibile ricaricare solo durante la navigazione o quando il generatore è in funzione.

Non tutte le barche forniscono il servizio di WI-FI.

In certe baie, smartphone e tablet perdono la connessione a causa dei bassi livelli di segnale.

Lo stesso problema vale per il Wi-Fi non solo per le acque interne ma anche per le acque estere. Pertanto, non possiamo garantire una costante connessione in mare.

Barche

Dipende dal periodo in cui vuoi prenotare la tua vacanza.

In alta stagione le prenotazioni settimanali sono più comuni e quasi obbligatorie mentre in bassa stagione possiamo essere più flessibili per richieste di breve periodo.

Sì, è possibile prenotare un tour giornaliero.

A seconda del numero di persone e del periodo che preferite, possiamo offrirvi una giornata indimenticabile in mare.

Dopo aver deciso lo yacht più adatto a voi, sarà più chiaro quali sono le opzioni per il tuo itinerario. Ogni caicco ha un porto principale ma a volte il porto principale può cambiare a secondo delle vostre preferenze e della disponibilità della barca. Puoi scegliere l’itinerario durante la prenotazione o parlarne all'arrivo con il capitano.

Se hai una disabilità di qualsiasi tipo, la cosa più importante è informarci in anticipo.

Più informazioni riceviamo, migliori servizi possiamo offrirvi.

A seconda del vostro grado di disabilità, vi risponderemo con onestà se questa vacanza sarà adatta a voi o no. Auguriamo a tutti la migliore vacanza in caicco ma soprattutto sicura e confortevole per tutti.

Per chi usa la sedia a rotelle è necessario sapere se puoi spostarti a piedi per piccole distanze o no. Alcuni caicchi hanno disponibilità per sedie a rotelle ma non sono completamente accessibili in tutte le aree.  Secondo la vostra mobilità, suggeriremo le possibilità migliori per la vostra vacanza in mare

Sì, è necessaria un'assicurazione di viaggio individuale.

A seconda delle tue preferenze e desideri, sarà consigliato quale tipo di noleggio è ideale per te.

Nel settore ci sono varie imbarcazioni per ogni diversa categoria e ogni caicco è differente l'uno dall'altro. E’ impossibile offrire un prezzo unico per tutti.

I prezzi di noleggio non includono l'IVA (imposta sul valore aggiunto).

Le tasse variano da paese a paese, ecco perché a secondo della vostra richiesta vi forniremo la quota dettagliata.

Il significato di APA (Advance Provisioning Allowance) è un pagamento anticipato richiesto per coprire le spese operative dello yacht durante il periodo di noleggio. Questa somma generalmente è il 30% del totale della quota di noleggio.

Perché devi pagare l'APA? Perché la tua quota di noleggio non include spese extra oltre al costo di noleggio dello yacht. Prima del tuo arrivo e durante il tuo soggiorno, tutte le spese operative (diesel e carburante, tasse portuali, tasse locali, tasse doganali, cibo, bevande, ecc.) saranno forniti dal commandante. Prima dello sbarco nel caso in cui APA sia stato completamente utilizzato può essere richiesto un pagamento aggiuntivo, se si spende meno ti verrà rimborsata la differenza.

Cerchiamo sempre di fare del nostro meglio per offrirvi il prezzo migliore del mercato e che sia all'altezza delle tue aspettative. Sia per gli sconti di Early booking e flash sales durante la bassa stagione, sia per le opportunità last minute all’interno della stagione stessa, puoi seguire i nostri account social e il nostro sito web.

Prenotazione e Pagamento

Puoi effettuare la prenotazione inviandoci una e-mail a info@opusyachting.com oppure puoi contattarci direttamente tramite WhatsApp. In entrambi i casi ti verrà inviata l’offerta con tutte le specifiche degli yacht dispobili e la procedura per finalizzare la prenotazione.

I servizi extra per noleggio caicco privato (cibo e bevande, preferenze per gli sport acquatici, escursioni, trasferimenti, prenotazioni di alberghi e ristoranti, ecc.) possono essere decisi più tardi. La priorità è scegliere il caicco giusto per la vostra vacanza. In genere i servizi extra diventano più chiari con l’approssimarsi della data di arrivo.

Firmare il contratto di noleggio è importante per entrambe le parti per proteggere i propri interessi. Entrambe le parti saranno d'accordo su cosa ci si aspetta l’una dall’altra ed è utile conoscere cosa è concordato e cosa no.

Per finalizzare la prenotazione e bloccare la data prescelta dello yacht, deve essere pagato il 35% del prezzo totale di noleggio. Tale percentuale viene conteggiata come anticipo. Il saldo deve essere versato un mese prima della data di imbarco.

Le condizioni di pre-pagamento e saldo possono variare per prenotazioni last minute o offerte a prezzi scontati.

Opus Yachting si riserva il diritto di richiedere la somma totale del noleggio caicco per le offerte promozionali e le prenotazioni realizzate in prossimità dell’imbarco.

Per cancellare la tua prenotazione, verranno applicati i termini e le condizioni previste da Opus Yachting .

In caso di cancellazioni effettuate 90 giorni o più prima della data di arrivo, la caparra verrà interamente rimborsata.
Le cancellazioni effettuate tra 89 e 30 giorni prima della data di arrivo, sarà detratto dal saldo il 40% del prezzo totale del noleggio. La differenza verrà rimborsata.
Per le cancellazioni effettuate 29 giorni prima dell’imbarco, il prezzo totale di noleggio non è rimborsabile.

Se prenoti in anticipo, avrai più vantaggi.

I prezzi saranno ridotti se prenoti in anticipo e come noleggiante avrai la possibilità di ricevere più preventivi. Soprattutto in alta stagione, il 90% dei caicchi verrà prenotata, ecco perché sarà più difficile per il noleggiante prenotare una barca adatta al 100% alle sue esigenze.

I pagamenti devono essere effettuati tramite bonifici bancari.

Per i bonifici nazionali e internazionali i conti bancari Opus Yachting saranno forniti ai noleggianti durante il processo di prenotazione.

La mancia per l'equipaggio non è inclusa nel prezzo del noleggio. Generalmente la consuetudine prevede che le mance variano dal 5% al 15% della quota di noleggio. Normalmente viene consegnata al capitano in una busta che dividerà con gli altri membri dell'equipaggio. Ovviamente puoi darla separatamente a tutti i membri dell'equipaggio.

A seconda delle qualifiche e della professionalità del membro dell'equipaggio, il noleggiante può decidere quale sia la scala migliore per esprimere la sua gratitudine.