‘’I veri marinai sperimentano la gioia di Tirhandil ’’

Il nome deriva dal greco “Trea Kena” che significa un terzo. La sua larghezza è 3/1 della sua lunghezza.
E ‘un tipo di imbarcazione è sostenuto da vele ed è stato utilizzato in passato per il trasporto, la pesca e le immersioni spugna. Oggi, il Tirhandil viene noleggiato per Crociera Blu. Sono adatti, soprattutto per famiglie, coppie e gruppi meno affollati.

La forma di Tirhandil è rimasta praticamente invariata per trecento anni.
Con le sue misure tradizionali tra 11 a 15 metri, la struttura dell’imbarcazione è diversa  di un caicco. Questa barca tradizionale è unica nel Mar Egeo e con meno cabine è “marinaio” con ottime prestazioni di andare a vela.

Il caicco e lo yacht flatback  hanno delle poppe arrotondati o angolari contrariamente al Tirhandil che ha una poppa appuntita. Il ponte di un Tirhandil è estremamente inclinato e il centro è molto vicino all’acqua indipendentemente dalle loro dimensioni di trincarino. Il Tirhandil  può manovrare in luoghi fino alla loro lunghezza e questa è la abilità più importante che hanno.

La regata di Tirhandil a Bodrum/Turchia ha lo scopo ad introdurre una nuova dimensione nel velismo. Tuttavia, l’obiettivo principale è quello di promuovere e mantenere ‘’ I Tirhandil ‘’ il simbolo di Bodrum vivo. In acque nazionali e internazionali, è soprannominato come la “leggenda vivente”. La coppa si svolge ogni anno intorno a gennaio, febbraio, marzo e aprile, e marinai curiosi possono anche partecipare alla regata come ospiti e equipaggio.

Clicca il link sottomesso per informazioni ulteriori.

https://www.tirhandilcup.com/

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *